Dopo l'”equa” distribuzione degli ultimi giorni, tramite concorso, delle nuove assunzioni, presso la Società “Penisola Verde” che gestisce la raccola dei rifiuti nei comuni di Massa Lubrense, Sorrento e Piano di Sorrento apprendiamo addirittura che da anni, per la distibuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata al parcheggio Lauro di Sorrento, ad occuparsene, pagata da Penisola Verde, è una cooperativa gestita dai soliti noti nella doppia veste di responsabili locali dei Vas.
E che,i “fortunati” potenziali lavoratori, prima dell’assunzione, devono iscriversi all’Associazione “Verde, Ambiente e Società”, sborsando la modica cifra di 50 euro da destinare molto probabilmente agli “orfanelli”.
Il tutto , sempre a detta dei buoni informati, perchè i contributi per la distribuzione dei sacchetti da Penisola Verde vengono erogati ai Vas.
Ad essere coinvolti in tutto questo tanti giovani in cerca di lavoro e quindi “gestibili” anche politicamente da chi da anni fa il belllo e cattivo tempo a Sorrento con l’organizzazione e gestione di cooperative di lavoro.
A far luce sulla vicenda, il solito Michelangelo Scannapieco, responsabile dell’Associazione “Mani Pulite” Penisola sorrentina, che ha chiesto accesso agli atti. .